close
Attività svolte – Esperienze professionali

Attività svolte – Esperienze professionali

Ufficiale Medico della Marina Militare fino al 1993, ho lavorato come Assistente nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo fino al 2007.

buccheri-la-ferla-palermo
Padiglione principale Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo

Qui ho acquisito una grande esperienza sul campo e abilità tecniche superiori anche grazie agli insegnamenti del dr. A. Motisi, chirurgo abile e preciso.

Durante quegli anni di intenso lavoro ho inteso ulteriormente perfezionarmi frequentando la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Campus Biomedico di Roma, dove sotto la guida del maestro prof. V. Denaro, ho conseguito il titolo di Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

ospedale-chiello-piazza-armerina
Ingresso principale Ospedale Chiello di Piazza Armerina

Dal settembre 2007 ho esercitato la professione di chirurgo ortopedico come Dirigente Medico del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “M. Chiello” di Piazza Armerina (ASP Enna) sotto la guida di un altro grande maestro, il dott. Sergio Rossitto.

Dal novembre 2015 lavoro ad Enna nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Umberto I di Enna. Come Ortopedico ad Enna mi occupo di patologie ortopediche da trattare in Sala Operatoria ed esegui visite sia in regime convenzionato che in intra moenia a pagamento quest’ultima cosa anche in Ospedale a Piazza Armerina con possibilità di prenotazione al Centro Unico Prenotazioni dell’ASP Enna.

ospedale-enna
Ingresso principale ospedale Umberto I di Enna

Tante altre persone hanno contribuito alla mia formazione umana e professionale.

I miei genitori! Banale ma vero, sono stati i primi.

Alcuni medici ed infermieri mi hanno insegnato tutto ciò che sapevano e mi hanno consentito di curare i miei primi pazienti. Non riuscirei a nominarli tutti, ma loro sanno a chi mi riferisco.

Qualcuno di loro mi ha fatto fare il primo gesso, un altro la prima artroscopia, un altro ancora il primo intervento chirurgico…

Uno di loro mi ha insegnato l’etica connessa a questa professione ed è stato per me un Angelo.

Uno di loro mi ha insegnato che la chirurgia è un’arte. Non l’ho ancora superato!

Ringrazio i miei pazienti! Da loro ho ricevuto le mie gratificazioni!

Dott. Giuseppe Fanzone

Pubblicato il 11 ottobre 2015
Ultimo aggiornamento:  29 ottobre 2016

Leave a Response